Modulo per l'ammissione ai lavori della Riunione, [1862].
Modulo per l'accesso ai lavori del Congresso, [1862].
Lettera circolare a stampa, in cinque copie, con la quale si annuncia la convocazione del Congresso. Firmata dal presidente generale Francesco Puccinotti, dal segretario per le scienze naturali Giovanni Campani e dal segretario per le scienze morali Valerio Castellini, 8 aprile 1862.
Lettera di Cosimo Ridolfi a Francesco Puccinotti in merito alla scelta della città di Siena quale sede del Congresso e alla sua nomina a presidente generale del medesimo, 23 ottobre 1861.
Lettera di Luigi Del Punta al presidente Puccinotti in merito all'aggregazione della sezione di tecnologia alla sezione di fisica e matematica per il numero ridotto dei partecipanti. Relazione della sezione di di filologia e linguistica sulla mancata costituzione della classe e relazione della sezione di storia e archeologia in merito alla decisione di incorporare tale classe nella medesima, [1862].
Lettera di presentazione del deputato dell'Accademia d'agricoltura, commercio e arti di Verona, Filippo Parlatore, [1862].
Lettera di presentazione del delegato dell'Istituto lombardo di scienze, lettere ed arti di Milano, Andrea Verga, [1862].
Lettera di presentazione del deputato della Société des Antiquaires della Normandia, Cesare Guasti, [1862].
Lettera di presentazione dei deputati dell'Università di Pisa, Ottaviano Mossotti e Giovan Battista Giorgini, [1862].
Lettera di presentazione dei deputati dell'Institut historique de France, Angelo Renzi, Silvestro Centofanti e Cesare Cantù, [1862].
Lettera circolare a stampa firmata dall'assessore Gori in merito all'accettazione da parte di Terenzio Mamiani della carica di presidente dell'Undicesima Riunione, 7 novembre 1862.